• Sofia Tarana

Toscana in Tavola: nuova formula di delivery in tutta italia con prodotti caseari e molto altro

Aggiornato il: giu 10

Una soluzione al passo con i tempi quella adottata da Toscana in Tavola, realtà del Valdarno apprezzata per la sua gamma di formaggi, ma soprattutto per la sua rinomata bistecca alla fiorentina. Con la consegna a domicilio sarà possibile, in tutta Italia, degustare le eccellenze e i prodotti dell'azienda di Reggello (Fi).



In tempo di crisi, come quella che stiamo attraversando per l'avvento di Covid-19, la resilienza di un'azienda si misura nella sua capacità di dimostrarsi anti-fragile. Questo concetto si concretizza nel riuscire non solo ad affrontare una situazione difficile, ma anche nell'essere in grado di nutrirsi ed evolversi grazie alla capacità di intravvedere nuove occasioni e nuove strade.


Nel comparto alimentare, il delivery si è indubbiamente dimostrato il processo di conversione più praticato e più vincente. I modelli di business si sono dovuti adattare ad una situazione contingente, abbracciando in poco tempo un tipo di servizio in grado di raggiungere e soddisfare gli acquirenti, costretti a trascorrere il tempo in casa.


È ciò che in modo intelligente e strategico è riuscita a fare Toscana in Tavola, azienda di Reggello, nelle colline vicino a Firenze. Una realtà che non ha smesso di dimostrare, dal 1996, il suo amore e la sua attenzione per la nobile arte di lavorazione di prodotti caseari, oggi più che mai sperimentando una nuova opportunità: la consegna a domicilio.


Mantenere nel tempo un’impresa di tale calibro significa lavorare con veri artigiani del gusto, per condividere quello che si chiama "il buon fare". Gli interventi in produzione in Toscana in Tavola sono molto limitati e volti a salvaguardare la qualità e la bontà delle proprie specialità alimentari.


Grazie alla consegna a domicilio, che verrà attivata in tutto il nostro Paese, sarà possibile attingere e degustare materie prime di pregio. Tra le eccellenze si segnalano:


  • Il Lardo: da carne fresca di prima scelta di suino pesante (razza Large White, anche incrociato) nato e allevato in Italia. Macellato a minimo 9 mesi. Salatura manuale a secco

  • Il Pratantico: formaggio pecorino ottenuto da latte fresco intero- pastorizzato di pecora razza massese e sarda

  • La Finocchiona, il Ghianderino: da carne fresca di prima scelta di suino pesante (razza Large White, anche incrociato) allevato in Italia. Macellato a minimo 9 mesi. Tagli: spalla, rifilatura del prosciutto, pancetta e gola


#delivery #madeinitaly #toscana #formaggi #salumi #dairy

20 visualizzazioni
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

© 2023 by Acaldo Magazine